Chi siamo

Nello spirito della Associazione Nazionale, l’Accademia di Rossano si è costituita con l’intento di convogliare le forze di commercialisti di buona volontà in modo far evolvere la nostra economia toccando le corde sensibili del rapporto Stato – Impresa – Cittadino, un rapporto delicato che in questo periodo di forte crisi si è fortemente incrinato a causa di una fiscalità disordinata e spesso oppressiva e da servizi a cittadini e imprese poveri. Se ci limitassimo a guardare alla storia degli ultimi due secoli potremmo dire che i sacrifici dei nostri predecessori che ne hanno segnato il corso non hanno prodotto i risultati sperati, non essendo riusciti a farci coinvolgere dal processo di rinnovamento che ha investito l’Europa intera.

E’ adesso l’Europa rappresenta il nostro unico appiglio in questo mulinello che è la globalizzazione che ha ridisegnato la mappa economica mondiale.

Noi dell’Accademia di Rossano abbiamo voglia di partecipare a un nuovo corso necessario per la nostra terra e ci poniamo al Servizio di Enti, Imprese e Cittadini che abbiano voglia di ascoltarci.